Non vi è niente di più goloso e gratificante per il nostro palato che assaporare la Salsa al Caremello o Salsa Mou. Una golosissima variante del Classico Caramello con la consistenza di una crema che ricorda le famosissime caramelle mou! (Qui). Una crema davvero versatile, che si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti. La si può gustare semplicemente spalmandola su una fetta di pane senza glutine (Qui) o farcire delle torte per la felicità di Grandi e Piccini.
Ingredienti
- 150 ml di Panna fresca vegetale “Valsoia o altra marca”
- 50 ml di Latte senza lattosio
- 80 gr di Burro vegetale ( Naturalmente )
- 200 gr di Zucchero
Preparazione
Sciogliete lo zucchero nel latte freddo, poi mettete il composto sul fuoco in una padella antiaderente e portatelo ad ebollizione a fiamma moderata. Aggiungete il burro e lasciatelo sciogliere, mescolate spesso e proseguite la cottura a fiamma bassa finche l’intero composto non assume un colore ambrato…
Aggiungete quindi la panna e continuate a mescolare, rimettete ancora un minuto la salsa sul fornello, dopo di ché toglietela dal fuoco e travasatela in un contenitore per farla raffreddare. Non appena sarà sufficientemente fredda, versatela nei vasetti a chiusura ermetica.
Nota – La salsa Mou si conserva benissimo in frigo per 2 settimane.
2 commenti Aggiungi il tuo