Bananas Pancake “senza Glutine”

Come diciamo sempre noi :”la colazione deve essere abbondante e ricca di sapore, altrimenti a cosa serve alzarsi dopo tante ore di digiuno e non essere per niente soddisfatti”; di fatti la colazione è il pasto più importante della giornata, ci aiuta a carburare meglio e ad affrontare bene la giornata con un buon apporto di calorie. Diverse sono le ricette per realizzare questo meraviglioso piatto, ma oggi vogliamo proporvi una versione più soffice e golosa dei pancake, quelli alla banana con una modesta quantità di cioccolato fondente sopra, decisamente la versione più calorica e squisita… Siamo più che sicuri che la giornata inizierà molto bene con questa carica esplosiva di bontà.Pancake

Ingredienti

  • 160 gr di Farina Mix It! Schär
  • 170 gr di Latte senza lattosio
  • 20 gr di Zucchero di Canna
  • 20 gr di Olio di semi
  • 2 Banane Mature
  • 1 Bustina di Lievito per dolci
  • Cioccolato fondente q.b.
  • Burro vegetale “Naturalmente” q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Iniziate col pelare le banane e versatele in una ciotola. Con una forchetta schiacciatele fino a renderle cremose, aggiungete l’olio di semi e lo zucchero, quindi mescolate con la frusta giusto per il tempo di amalgamare gli ingredienti. Unite il latte che dovrà essere a temperatura ambiente ed incorporatelo al composto continuando a mescolare con la frusta. Aggiungete la farina e fatela amalgamare con gli altri ingredienti, ottenendo un composto liscio ed omogeneo, infine, unite anche il lievito in polvere per dolci setacciandolo bene con un colino.
Scaldate un pezzettino di burro in una padella antiaderente, con un foglio di carta assorbente, rimuovete il burro in eccesso, quindi versate un mestolo scarso di pastella e aiutandovi con un cucchiaio o con il mestolo cercate di conferire al pancake una forma il più possibile circolare, senza schiacciare eccessivamente. Lasciate cuocere il primo lato del pancake per circa 1 minuto o fino a doratura completa, quindi giratelo dall’altro lato e lasciatelo cuocere completamente; prestate molta attenzione a mantenere la padella sempre unta con del burro aggiungendone via via un pochino e asciugandolo sempre molto bene, ciò aiuta a non far attaccare il pancake alla padella e di conseguenza bruciarlo.. Procedete nello stesso modo con tutta la pastella impilando i pancakes in un piatto, sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente e versatelo sopra i pancake guarnendo il tutto con delle lamelle di banana e una spolverata di zucchero a velo.

pancake alla banana2

Seguici anche su 708.png e su Pinterest-icon

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Katherine ha detto:

    The flavor and taste is amazing.
    Thanks for sharing, Nemo&Nancy!

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Thank you so much dear..😍😍 Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

  2. Lallagreen ha detto:

    Mmmmh golosa e sana, è una colazione che adoro! 😉

    "Mi piace"

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Una vera golosità…Grazie mille per il commento…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...