Di antipasti o appetizer facili da preparare e soprattutto buoni ve ne sono veramente tanti, dal semplice crostino con formaggio spalmabile e erbe varie a quelli leggermente più creativi come il “Rustichello”. Un aperitivo semplice e veramente facile da preparare, in poco più di mezz’ora e con soli 4 ingredienti porterete in tavola una sfiziosa pietanza che riuscirà a conquistare tutti.
Ingredienti
- 2 Rotoli di Pasta sfoglia rotonda “senza glutine”
- 10 Würstel
- 250 gr di formaggio Bel Paese o altro tipo di formaggio simile ( la caciottina intera )
- 1 Tuorlo d’uovo per spennellare
- Semi di sesamo q.b.
Preparazione
La preparazione di questa pietanza è veramente semplice; prendete un rotolo di sfoglia, apritelo e disponetelo su di una spianatoia senza togliere la carta da forno. Quindi adagiate la caciottina ( intera ) di bel paese al centro della sfoglia e con dei fogli di carta da forno coprite i 4 lati di sfoglia attorno al formaggio. Prendete il secondo rotolo di pasta sfoglia e adagiatelo sopra il formaggio cercando di essere quanto più precisi possibile, con un coltello tagliate i würstel a cubetti e disponeteli lungo il bordo della sfoglia leggermente distanziati fra di loro ( noi in tutto abbiamo messo 13 pezzetti ). Dividete la sfoglia in 13 triangoli e arrotolate i cubetti di würstel fino alla base del formaggio, fate lo stesso procedimento con la sfoglia di base come in fig.1.
Rompete un uovo e separate il tuorlo dall’albume; con un pennello da cucina spennellate e ricoprite tutta la superficie con il tuorlo e cospargetela con dei semi di sesamo. Infornate a 180°C per 40 minuti.
Una volta sfornato con un coltello tagliate la parte centrale della sfoglia cosi da scoprire il cuore di formaggio filante. Fig.2&3
Yumilicious😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you so much dear! Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che buoni devo provare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Provalo Paola è veramente semplice e non ti porta via tanto tempo…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Si sì certo che lo provo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi però vogliamo la prova fotografica ahahaha…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Delle mie schifezze copiate? Ok lo farò riderete molto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah ma noo non buttarti cosi a terra… Ci riuscirai sicuramente…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Vedremo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
That looks like decadent, gooey, deliciousness!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you so much Jennifer 😊😊 Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Favoloso!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊😊😊 Grazie…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Antonella Lallo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su NemoInCucina.
"Mi piace""Mi piace"