Quadrotti di pasta “senza Glutine” con Panna e Würstell

I primi piatti sono quelli che ti saziano, gli amanti della pasta possono capire benissimo cosa intendiamo. Un buon piatto di pasta completo riesce a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di calorie, inoltre se è anche goloso riuscirà a soddisfare anche i nostri sensi come la vista, il gusto, l’olfatto. I quadrotti di pasta “senza Glutine” con panna e würstel è un primo molto gustoso e completo, veloce da preparare, diventa un ottimo pranzo da creare quando si ha pochissimo tempo a disposizione o quando non si ha proprio voglia di cucinare. Vi stupirà la velocità e la praticità di questo piatto man mano che lo preparerete e il colpo di grazia ve lo darà il suo intenso sapore cremoso.quadrotti di pasta con panna e wurstel

Ingredienti 

  • 150 gr di Farina Mix It! Schär
  • 75 ml di Acqua a temp. amb.
  • 5 ml di Olio e.v.o.
  • Panna senza lattosio ( qui )
  • 4 Würstel
  • Sale q.b.

Preparazione

In una ciotola capiente versate la farina, il sale, l’olio e aggiungete l’acqua a filo; impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Prendete una spianatoia, vi consigliamo di foderarla con carta da forno, spolverate leggermente la superficie della spianatoia con della farina, stendete l’impasto con un mattarello dalle dimensioni di 2 mm. Tirata la sfoglia con un coltello a lama liscia o un taglia pasta ricavate dei quadrotti di circa 4cm x 4cm.
Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata, portatela ad ebollizione e versatevi all’interno i quadrotti di pasta, appena saliranno a galla saranno cotti.
In una padella antiaderente versate i würstel tagliati a rondelle e lasciateli rosolare qualche minuto, aggiungete la panna senza lattosio e la pasta mantecandola per qualche minuto. Impiattate e se piace spolverate il tutto con del parmigiano.quadrotti di pasta con panna e wurstel

Seguici anche su 708.png e su Pinterest-icon

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Coldgreeny🌳Paola🌹 ha detto:

    Ragazzi chiudo il mio blog i motivi li troverete in un post fatto pocanzi e nei commenti dove spiego la marcia faccenda. Vi adoro lo sapete già ci scriveremo via mail nessuno problema! E avanti così che siete una magia!

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Abbiamo letto e ci siamo rimasti malissimo… Speriamo che cambi idea… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

  2. Jyo ha detto:

    Looks so creamy and delicious too👍

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Thank you so Much Jyo… Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...