Un golosissimo secondo da preparare assolutamente sono gli straccetti di pollo al latte e paprika, uno squisito piatto per la cena o un modo alternativo di gustare del pollo morbido e succulento… Facile e velocissimo da preparare renderà ancora più piacevole le serate fra parenti con quella nota di colore e piccantezza che non guasta mai.
Ingredienti
- 800 gr di Petto di pollo
- Farina Mix It! Schär ( o Farina 00 ) q.b.
- 80 gr di Burro vegetale “Naturalmente”
- 180 ml di Latte senza lattosio
- 20 ml di Olio extravergine d’oliva
- Prezzemolo q.b.
- Sale&Pepe q.b.
- Noce Moscata&Paprika q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questo piatto iniziate col tagliare il petto di pollo a straccetti. Fatto questo i vostri straccetti di pollo andranno passati nella farina battendo bene con le mani così che tutta al superficie venga cosparsa alla perfezione, quindi eliminate i residui eccessivi di farina sulla superficie e mettete da parte. Prendete una padella ben capiente, mettete all’interno l’olio ed il burro e fate sciogliere per qualche secondo. Quando l’olio e il burro si saranno scaldati potrete aggiungere gli straccetti di pollo infarinati, aggiustate di sale e pepe, fate cuocere per circa 3-4 minuti, rosolate per bene entrambi i lati così da consentire una perfetta doratura. A questo punto potete versare il latte e la noce moscata, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 7 minuti o fino a quando il latte si sarà trasformato in una salsa cremosa. Una volta pronti i vostri straccetti di pollo al latte potranno essere serviti ai vostri ancora ben caldi, magari spolverizzando con del prezzemolo e della paprika così da conferire una nota di colore in più al vostro piatto.
Che buono
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tantissimo Timma una buona variante al solito petto di pollo ai ferri, rimane morbido e poi è golosamente piccante… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
si si infatti ho letto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto invitanti, un modo per riprovare a cucinare questo taglio di pollo che a casa mia non va molto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Gio in effetti abbiamo riscosso un enorme successo con questo piatto anche da chi non ama per nnt il pollo… Prova e facci sapere… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora potrebbe piacere pure a mio marito, vedremo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buoniiiiiiii
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄😄😄 Grazie mille Carla… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su NemoInCucina.
"Mi piace""Mi piace"
Ricetta perfetta per i miei figli che adorano il pollo e la paprika. Ciaoooooo😍😍😍❤😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Maria, ricettine semplici e salvacena… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"