La crema al burro (o buttercream) è una golosa glassa utilizzata per decorare e farcire sia torte che cupcake, ma è soprattutto un ottimo collante della pasta di zucchero. La crema al burro è una crema soffice e spumosa di tradizione americana, in questa versione l’abbiamo preparata con un burro vegetale senza lattosio, altrettanto soffice e cremosa la potrete impiegare come più vi piace inoltre è facilissima da preparare.
Ingredienti
- 100 gr di Burro vegetale “Naturalmente”
- 250 gr di Zucchero a velo
- 30 ml di Latte senza lattosio
- 1 Cucchiaio di Essenza di vaniglia
Preparazione
Per preparare la crema al burro versate il burro, il latte, lo zucchero a velo e un cucchiaio di essenza di vaniglia in una ciotola capiente, dopodiché aiutandovi con le fruste elettriche lavorate il tutto fino ad ottenere una crema spumosa e bianca circa 10 minuti.
Conservate la crema al burro in frigo in un ciotola con il tappo fino al momento del suo utilizzo.
La preparavo spesso quando ero giovane aromatizzata in vari modi per torte e tronchetti, grazie per avermelo fatto ricordare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo felici di averti scatenato questi bellissimi ricordi, negli anni passati andava molto di moda decorare le torte con la crema al burro aromatizzata o semplice, oggi torna utile per lo più come crema sui cupcake o come collante per la pasta di zucchero… A noi piace ancora come decorazione… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bella e sicuramente ottima per farcire le torte! Ciao 😘😘😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Maria, eh si una volta era la decorazione ideale per le torte ma anche oggi noi la preferiamo alla pasta di zucchero… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
delizioso! 💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Saania e grazie anche di averci seguito… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piacere mio, e piacere di conoscerti !!💞🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona