Ormai con le giornate diventate torride, passare ore in cucina diventa quasi una tortura… Il goloso freddo ne fa da padrone sulle nostre tavole, tante deliziose pietanze da gustare fredde senza dover però rinunciare a nulla né all’aspetto visivo né del gusto… Un ottimo primo da servire semi freddo sono i fusilli con zucchine e olive, dal gusto delicato sono facili da preparare imbandiranno la vostra tavola per la felicità di grandi e piccini.
Ingredienti
- 400 gr di Fusilli ( o altro tipo di pasta )
- 3 Zucchine medie
- 20 Olive nere
- 1 cucchiaio di Acqua
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Basilico q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Per preparare questo delizioso piatto iniziate con lavare accuratamente le zucchine sotto acqua corrente, dopodiché privatele delle tue estremità e tagliatele a rondelle, quindi prendete una padella capiente, versatele all’interno aggiungendo 1 cucchiaio di olio e l’acqua, fatele cuocere coperte per 5/6 minuti e di tanto in tanto rimestatele. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate i fusilli al dente e versateli nella padella mantecando velocemente con le zucchine e un filo di olio, aggiungete anche le olive e il basilico tritato a mano. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente e servitelo ai vostri commensali.
Buongiorno cari fusillanti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahah Buongiorno anche Cara Timma un pelino in ritardo ehehe… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Eh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro le zucchine!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche noi le adoriamo e in questo periodo ne facciamo veramente una grossa scorpacciata… Grazie mille per il commento Giuliana… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
E in mille modi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hanno un aspetto strepitoso, complimenti! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Wwayne… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su NemoInCucina.
"Mi piace""Mi piace"