Un dolce al cucchiaio semplice e veloce ma tremendamente goloso. Una deliziosa cheesecake fredda con mousse alla banana pronta in meno di 10 minuti e senza cottura otterrete così un dessert goloso da servire a merenda o come dolce di fine pasto. Nei periodi estivi il palato preferisce i gusti dolci e freschi e soprattutto fruttati, cosi da affrontare il caldo in maniera adeguata, quindi niente di meglio che questo elegante dolce al cucchiaio…
Ingredienti
- 200 gr di Biscotti secchi misti ( vaniglia e cacao )
- 150 gr di Burro vegetale morbido “Naturalmente”
- 400 gr di Ricotta di pecora
- 250 gr di Banana
- 50 gr di Zucchero a velo
Preparazione
Prendete i biscotti ed aiutatevi con un mixer per ridurli della stessa consistenza del pan grattato. Se non avete questo elettrodomestico a portata di mano, potete aiutarvi con un mattarello o con una bottiglia di vetro. L’importante è che i biscotti si riducano in una sorta di farina.
Riponete tutto in una ciotola e unite il burro che avrete fatto sciogliere a bagnomaria, amalagamate gli ingredienti uniformemente, per fare questo, versatelo con molta accortezza, coprendo più o meno tutta la superficie della ciotola, mescolando spesso.
A questo punto prendere i bicchieri da voi scelti e versate il mix di biscotti e burro avendo cura di creare uno spessore omogeneo su tutta la superficie, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Quando tutto è pronto riponete in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la mousse alla banana, versate in una ciotola la ricotta, lo zucchero e le banane; aiutandovi con lo sbattitore elettrico amalgamate con cura gli ingredienti fino ad ottenere un composto molto morbido e cremoso.
Trascorso il tempo di riposo della base di biscotti, riprendete i bicchieri e versate la mousse di banana in una sac à poche e riempite i bicchieri formando uno strato alto circa 3 dita, livellatela con un cucchiaino e spolverate la superficie con un altro strato di biscotto sbriciolato, guarnite il tutto con delle fettine sottili di banana e qualche fogliolina di menta. Fate lo stesso procedimento tutti gli altri bicchieri e servite.
Sembra così appetitoso! 💞🦋
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille Saania, un dolce al cucchiaio fresco e saporito per contrastare il caldo… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Freschissima!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con il caldo ci vuole solo cibo fresco cosi gli invitati non iniziano a sciogliersi al tavolo… Grazie mille Carla… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Obbligherò mia moglie a farmelo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahha addirittura obbligarla, no dai sarà un piacere aiutarla a prepararlo, ci vuole poco tempo ed è semplicissimo… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Golosissimo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Gio… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Les pérégrinations de Liondors.
"Mi piace"Piace a 1 persona