Muffin con cuore al cioccolato “senza Glutine”

Il muffin è un dolce simile a un plum cake, nati probabilmente all’inizio del XVIII sec. in Inghilterra, da cibo meno nobile venne velocemente trasformato nelle più rinomate tortine da servire all’ora del tè. Questi deliziosi e sofficissimi dolcetti possono essere golosamente serviti a colazione o come merenda inoltre si possono aggiungere tanti ingredienti all’impasto secondo i propri gusti. La nostra versione è semplice e allo stesso tempo cioccolatosa avendo inserito un cuore di crema al cioccolato, la loro particolarità è l’assenza di glutine, infatti sono completamente gluten free e questo li rende ancora più soffici. Muffin con cuore al cioccolato Senza Glutine

Ingredienti

  • 240 gr di Farina Mix It! Schär
  • 150 gr di Zucchero di Canna
  • 240 gr di Burro vegetale “Naturalmente”
  • 3 Uova medie
  • 8 gr di Lievito per dolci
  • Zeste di 1 Limone
  • Crema al cioccolato q.b.

Preparazione

Dopo aver pesato gli ingredienti, in una ciotola unite il burro con lo zucchero e lavoratelo aiutandovi con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiungete un uovo per volta e lavorate l’impasto per circa 5 minuti a uovo, continuando a mescolare grattugiate la scorza di un limone ed incorporatelo al composto.
Unite la farina continuando sempre a mescolare ed in fine aggiungete il lievito, preparate lo stampo per cupcake con i loro pirottini e versatevi all’interno l’impasto fino a riempirli per metà, infornate a 180°C a forno caldo per circa 20 minuti, facendo la classica prova stecchino per constatarne la cottura interna. Sfornate lo stampo e nel frattempo riempite una sac à poche con la bocchetta a siringa di crema al cioccolato e farcite i muffin quando sono ancora caldi. Una volta raffreddati potete decorarli come più vi piacciono, con una crema al burro aromatizzata e le scagliette di cioccolato o confettini colorati… Usate la fantasia per la decorazione…

Muffin con cuore al cioccolato Senza Glutine

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconPinterest-icon

9 commenti Aggiungi il tuo

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Oh thank you so much… Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

      1. Saania2806 ha detto:

        My pleasure! 🤗
        Also, would love if you could read my new post 💞
        https://saania2806.wordpress.com/2019/07/27/lifes-real-treasures/

        Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Per la Nipotina si fa questo ed altro… Grazie mille Carla… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

  1. Jyo ha detto:

    Such a delightful treat👍

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Thank you so much dear… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento