Cuore di Patate “senza Glutine”

Come secondi sfiziosi i cuori di patate possono essere classificati i migliori, semplici e golosi sono ricchi di sapore e tanti ingredienti genuini. Composti da patate, prosciutto cotto, peperoni, tanto formaggio filante e un mix esplosivo di spezie il tutto racchiuso in una croccante panatura senza glutine. Possono essere serviti come aperitivo finger food se di forma piccola o come un secondo decisamente squisito, farete la felicità di grandi e piccini. Cuore di Patate

Ingredienti

  • 4 Patate medie
  • 150 gr di Prosciutto cotto
  • 120 gr di Formaggio a pasta filata
  • ½ Peperone
  • 1 cucchiaio abbondante di Burro vegetale “Naturalmente”
  • Sale;Noce Moscata&Paprika q.b.

Per la Panatura

Per Friggere

  • Olio di semi di girasole q.b.

Preparazione

La preparazione dei cuori di patate inizia dalla lessatura delle patate, pulite accuratamente queste ultime e versatele in una pentola dai bordi alti, coprite con acqua e fate cuocere per circa 1 ora, per abbreviare i tempi di cottura pelate le patate e tagliatele a cubetti ( ci vorrà circa 30 min ).
Nel frattempo tagliate a cubetti il prosciutto cotto e mettete da parte, dopodiché lavate accuratamente e tagliate il peperone e grattugiate su di una campana a fori larghi il formaggio a pasta filata. A cottura ultimata togliete le patate dal fuoco e versatele in uno schiaccia patate, aggiungete il sale e le spezie da voi scelte ed aiutandovi con un lecca pentole mescolate per bene, quindi unite il burro continuando sempre a mescolare, in fine unite il prosciutto, il peperone tagliati a cubetti e il formaggio. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno e livellatelo, posizionate la teglia in freezer per circa 2 ore, in modo da far solidificare leggermente il composto. Trascorso il tempo dovuto tirate fuori la teglia dal freezer e adagiate il composto su di una spianatoia, coppatelo con un ring rotondo. Ora non vi resta che impanarli passandoli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed in fine nel pangrattato, friggeteli per 4/5 minuti in abbondante olio caldo. Potete servirli sia caldi che freddi magari accompagnandoli con delle salsine golose o della insalatina…

Cuore di Patate2

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconPinterest-icon

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. Antonella Lallo ha detto:

    L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.

    "Mi piace"

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie mille Pina… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

  2. Morgana✈💖🌎 ha detto:

    Io non posso più leggerti!😂😂😂😍🤗😘

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Ahahaha addirittura?! Non siamo pericoloso al massimo golosi… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

      1. Morgana✈💖🌎 ha detto:

        😂 Fate cose troppo buone!!🤗

        Piace a 1 persona

      2. Nemo&Nancy ha detto:

        Grazie mille Morgana veramente 😄😄 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

        Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      😊😊😊😉

      "Mi piace"

  3. Runa ha detto:

    Da fare , assolutamente!

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Provale Runa e facci sapere come vengono… Nemo& Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

  4. giovanna ha detto:

    Una vera golosità ma scusatemi se ve lo dico, il fatto è che leggo tutto ciò che commento, ci vuole una leggera aggiustatina.
    Gio

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie Gio , siamo interessantissimi al tuo parere, scrivici cosa secondo te dovrebbe essere aggiustato… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

      1. giovanna ha detto:

        Scusate non ho avuto tempo oggi non so se l’avete aggiustata, ecco niente di grave solo che il formaggio non lo trovavo più nelle spiegazioni e spuntava il burro che non era fra gli ingredienti, una svista che spesso succede quando si va di fretta, mi sono permessa perché a me fa piacere quando qualcuno mi fa notare qualcosa che non va,
        Gio

        Piace a 1 persona

      2. Nemo&Nancy ha detto:

        Hai ragione ci è sfuggito un ingrediente e abbiamo omesso un passaggio 😅😅 ah la fretta è una cattiva consigliera… Grazie mille Gio per avervi suggerito la svista… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

        Piace a 1 persona

  5. NemoInCucina ha detto:

    L’ha ripubblicato su NemoInCucina.

    "Mi piace"

Lascia un commento