La crema di castagne è una golosa crema realizzata con le castagne bollite, ottima spalmata sulle fette biscottate o per farcire dolci e crostate. Semplice da realizzare diventerà una delle vostre creme preferite, poiché la presenza del formaggio spalmabile e l’estratto di rum intensificheranno il sapore delle castagne rendendole veramente golose per tutti. La merenda perfetta da fare in compagnia in queste settimane di inizio freddo.
Ingredienti
- 250 gr di Castagne
- 120 gr di Zucchero a velo
- 200 gr Formaggio spalmabile fresco
- Estratto di Rum q.b.
Preparazione
Lavate accuratamente le castagne sotto acqua corrente, quindi prendete una pentola e riempitela d’acqua, versatevi le castagne dentro e fatele bollire per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura scolatele e, ancora calde, sbucciatele con l’aiuto di un coltello; schiacciatele con una forchetta oppure utilizzate un mixer, unitevi anche lo zucchero e il formaggio, azionate ancora il mixer per ottenere una crema liscia, in fine unitevi anche l’estratto di rum e date una veloce rimestata. La vostra crema di castagne è pronta per essere travasata nei vasetti con tappo ermetico.
Nota – La crema di castagne la si può impiegare per tanti modi ( vedi Qui ), inoltre è possibile conservarla per 5 giorni nella parte più fredda del frigo.
Woooooooooooooow che buona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Paola, una crema semplice ma di pura bontà per allietare le merende autunnali… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
👍😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio la merenda perfetta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero soprattutto in questo periodo gia freddo… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona