Robot da Cucina Multifunzione Tibek

I Robot da cucina sono degli elettrodomestici davvero utili che possono aiutarti a preparare delle deliziose pietanze, un’insieme di vari piccoli elettrodomestici utili in cucina come il tritatutto, il frullatore, l’impastatrice e, a seconda del gusto, l centrifuga o la planetaria, tutti in un unico prodotto, ed ecco che nasce il robot da cucina.

Cosa prendere in considerazione quando si sceglie un robot da cucina?

1 – Potenza e Wattaggio

Come tutti gli elettrodomestici da cucina una dei primi aspetti da prendere in considerazione è a potenza e il wattaggio, a seconda del tipo di utilizzo e delle funzioni a noi necessarie, dovremo optare per un robot più o meno potente.

I robot multifunzione 3 in 1, di solito impastatrice, frullatore e tritatutto, non richiedono potenze particolari ( la loro potenza di solito si aggirano intorno ai 250-350 Watt fino ad arrivare ai 750W dei modelli più performanti) e ci permettono di compiere tutte le operazioni necessarie senza problemi. Più la potenza è elevata più il prodotto in questione ha caratteristiche performanti e particolari come, ad esempio, la funzione che permette di cucinare il cibo direttamente nel contenitore del robot.
Inoltre tutti i modelli sono dotai di selettore di velocità che permette di impostare la velocità di esecuzione a seconda degli accessori e del risultato che si vuole ottenere.

2 – Dimensioni e forma

Altro aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni e la forma del robot, una cucina ampia può facilmente ospitare un prodotto più grande dal punto di vista delle dimensioni, al contrario se in cucina abbiamo spazi contenuti è meglio optare per qualcosa di compatto e super funzionale.
In commercio esistono modelli contenuti nella forma e nelle dimensioni con contenitori dalle capacità intorno a 1,5/2 litri fino a raggiungere gli oltre 6 litri, modelli adatti per piccoli ristoranti, pasticcerie e laboratori di panificazione.

3 – Funzionalità e accessori extra

Le funzioni dei robot variano a seconda del modello e dell’utilizzo, si parte dal basico tritatutto a mano, completo di set di lame di vario tipo, fino ad arrivare ai più diffusi motorizzati, i cosiddetti 3 in 1, che comprendono tritatutto con vari dischi, frullatore e impastatrice. Con questi ultimi si possono compiere buona parte delle operazioni necessarie in cucina, come affettare, tritare, grattugiare, impastare, montare a neve, emulsionare e molto altro.

4 – Pulizia delle parti rimovibili

Altro aspetto fondamentale quando scegliamo un robot da cucina, qualunque sia l’investimento in denaro che abbiamo fatto, che non possiamo non considerare è la velocità di pulizia; insieme alla facilità di smontaggio fa davvero la differenza tra un elettrodomestico che utilizzi regolarmente e quello che viene riposto nell’angolo senza essere utilizzato mai.
In acquisto bisogna assicurarsi che il robot da cucina che vogliamo abbia la possibilità di essere smontato in pochissimo tempo, con accessori e contenitori che possono essere lavati in un attimo o messi in lavastoviglie, in modo da essere riposti velocemente senza ulteriore ingombro negli spazi dedicati o riutilizzati per la preparazione successiva.

 title=

Recensione Robot da Cucina Multifunzione Tibek

eb626647-1856-41c1-91e6-fa4dd12263c6-CR0-0-970-600-PT0-SX970-V1

Il robot da cucina Tibek 7 in 1 coniuga in un solo elettrodomestico tutti quei piccoli apparecchi acquistati per diverse esigenze in momenti diversi, e che occupano sempre molto spazio in cucina, messi tutti insieme. Si tratta quindi di una soluzione compatta e facile da utilizzare per ogni funzione di preparazione preliminare degli ingredienti per qualunque tipo di ricetta lo richieda. La ciotola principale ha una capienza di ben 3.5 L, mentre il frullatore può contenere fino a 1.8 L, rendendoli entrambi perfetti anche per famiglie numerose, per chi preferisce preparare più porzioni in una volta e poi conservarle, o semplicemente ha molti ospiti a cena. Le lame, in acciaio inox, consentono di tagliare, affettare, sminuzzare, grattugiare ogni tipo di ingrediente. Vi è inoltre un accessorio per impastare, adatto sia ad impasti morbidi come quelli di torte, salse e biscotti, sia a quelli più duri e lievitati, uno spremiagrumi che sfrutta la potenza elettrica del motore per spremute sempre fresche, un macina caffè, adatto anche per le spezie, per mantenerne intatto aroma e proprietà, e prepararne piccole quantità solo quando necessario, un frullatore per sani e gustosi frullati o zuppe, e un manuale di istruzione per sfruttare al meglio tutte le funzioni. Tutti i componenti sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie.

 title=

Specifiche :

Robot da cucina 7 in 1, Con 11 accessori
Potenza 1100 W
3 Velocità + Funzione Impulso
Grande tazza da 3,5 litri
12 Tazze / 2 Litri

La creatività ha bisogno di un aiutante geniale.
Il robot multifunzione Tibek ha una vasta gamma di funzioni per semplificare la tua cottura. Questo dispositivo versatile ti consente di affettare, tagliare a dadini, grattugiare, frustare, mescolare, battere e persino schiacciare i tuoi ingredienti.

Il Robot da Cucina Multifunzione Tibek è dotato di 11 accessori, con una sola macchina, massimizzi i tempi di preparazione ed inoltre recuperi tantissimo spazio in cucina.

Ha un potente motore da 1100 W, impostazione a tre velocità con funzione a impulsi ed elegante display a LED mostra 8 funzioni principali, che ti dice di scegliere una velocità diversa a seconda delle diverse esigenze di cottura.
La sua Tazza di Miscelazione ha una dimensione di 3,5 litri con un volume di lavoro fino a 2 litri per una facile manipolazione di vari ingredienti. Il boccale frullatore da 1,8 litri è ideale per fornire immediatamente frullati e frappè. Dotato di Macchina per macinare, per macinare il caffè più puro.
Inoltre per una maggiore sicurezza ha il Blocco di sicurezza, sia del contenitore sulla base, sia sulla tazza. Il processore non si avvia a meno che il dispositivo non sia bloccato in modo sicuro insieme. Tutte le parti staccabili sono facili da pulire e sicure in lavastoviglie

Se sei alla ricerca di un buon prodotto ad un prezzo equo che comprende tante funzioni il robot da cucina Tibek 7 in 1 è quello che fa per voi, potente, efficiente, ottimo per tante preparazioni e facile da utilizzare, non solo massimizzerete il vostro tempo ( che come sappiamo è sempre poco ) ma con un solo elettrodomestico avrete a disposizione tanti piccoli elettrodomestici comodo anche per recuperare spazio in cucina.

 title=

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...