Un Natale al Cioccolato – Stampi per cioccolatini in silicone a tema Natalizio

Quante prelibatezze si preparano e si consumano nel periodo Natalizio, quante ci vengono regalate e quante ne regaliamo, in primis i Pandori e i Panettoni, poi tantissimi dolci della tradizione culinaria delle nostre regioni, ad esempio in Campania e in Puglia i dolci che si preparano in tante quantità sono i Mostaccioli, gli Struffoli, i Roccocò, le Cartellate, le Caramelle e i Cuscinetti Pugliesi tanto per citarne qualcuno, ma ad ogni regione, ad ogni città, ad ogni paese d’Italia vi qualche genere di tradizione che tutti cerchiamo di rispettare. In tutto questo ben di Dio uno degli ingredienti principali è il Cioccolato, che sia esso fondente, al latte o aromatizzato, nel periodo Natalizio ogni singolo dolce o quasi, ha la sua buona dose di cioccolato.

Cos’è il Cioccolato 

Il cioccolato, o cioccolata (specie se fusa o da spalmare), è un alimento derivato dai semi dell’albero del cacao, ampiamente diffuso e consumato in tutto il mondo.
Nella produzione artigianale di qualità, il cioccolato è preparato utilizzando la pasta di cacao come realizzata e imballata nei paesi d’origine con l’aggiunta di ingredienti e aromi. In alcuni casi il produttore parte direttamente dalle fave di cacao procedendo alla tostatura e alle successive fasi della lavorazione. In questo modo il controllo del produttore sulle caratteristiche che avrà il prodotto finito è superiore. Nella produzione industriale o comunque di minor pregio qualitativo, è preparato miscelando il burro di cacao (la parte grassa dei semi di cacao) con polvere di semi di cacao, zucchero e altri ingredienti facoltativi, come il latte, le mandorle, le nocciole, il pistacchio o altri aromi. 
Oltre a ciò, il cioccolato è anche un ingrediente di svariati dolciumi, tra cui gelati, torte, biscotti e budini. Alcuni studi dimostrano come l’assunzione di cioccolato stimoli il rilascio di endorfine, in grado di aumentare il buon umore

4-1

Quanti cioccolatini dalle forme più simpatiche ci vengono piazzati in tv per 1invogliarci ad acquistarne in grosse quantità per riempire l’albero di Natale o per averne sempre a disposizione per gli ospiti che vengono a trovarci? Beh noi oggi vogliamo presentarvi una linea di stampi in silicone a tema Natalizio da poter utilizzare per creare le vostre deliziose prelibatezze di cioccolato e non solo.

2

FantasyDay ha pensato proprio a tutto, degli ottimi stampi realizzati in ottimo silicone antiaderente, flessibili e riutilizzabili; ideali per mini torte, prodotti da forno e creazioni artigianali come cioccolatini, gelatine e cubetti di ghiaccio a tema per i nostri cocktail natalizi.

3-1

Questi meravigliosi stampi vi permetteranno di creare in pochissimo tempo tutto ciò che desiderate, facili da utilizzare, permettono di sformare facilmente i dolci e si possono schiacciare, arrotolare, piegare o lavare in lavastoviglie senza che perdano la loro proprietà originali.  5Resistenti, pratici e funzionali, sono adatti sia per la surgelazione che per la cottura anche in forno a microonde, di fatti sono resistenti alle variazioni di temperatura da -60°C a +260°C.
I vari stampi contengo svariate forme, dall’albero di natale, al pupazzo di neve, da Babbo Natale, alle campane e molte altre ancora.
6Ogni stampo è adatto per preparare tantissime sfiziosità facendovi aiutare anche dai vostri figli/e o nipotini/, un modo creativo di passare il tempo delle vacanze ma anche per avere sempre a disposizione qualcosa da offrire agli amici che vi fanno visita o meglio ancora da regalare se come noi non vi piace sprecare nulla.

 

Ti Ricordiamo che

Iscrivendoti ad Amazon Prime ottieni una prova gratuita per 30 giorni dove riceverai la tua merce senza spedizione in 1/2 giorni lavorativi.

VXD-257-House-728x90-IT
Non sei ancora soddisfatta/o?!

Beh allora abbiamo il nostro regalo per te, oltre ad Amazon Prime riceverai anche Amazon Prime Video tantissimi contenuti video, film, serie tv e cartoon GRATIS per i 30 giorni di prova.

Immagine

Cosa stai Aspettando? Clicca sul banner e prova gratuitamente i prodotti Amazon Video e le offerte Amazon Prime. 

 title=

4 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...