Il Menù di Capodanno di NemoInCucina

Tutti Noi dopo l’abbondante cenone della Vigilia di Capodanno, sazi come non mai, iniziamo a risvegliarci dal tepore del sonno e mentre siamo ancora con i piedi nel mondo dei sogni prendiamo atto che il Pranzo del 1 Gennaio il Pranzo di Capodanno deve essere ancora preparato, molti di noi cercheranno rifugio in qualche pietanza facile e veloce : quindi cosa Prepariamo?
In Questo caso, come per il Pranzo di Natale, possiamo darvi Noi una mano suggerendovi alcuni nostri piatti, fra quelli più semplici e golosi, dall’antipasto al dolce senza dimenticarci del digestivo.

Antipasti

Come ogni menù si parte dagli antipasti, 4 golose e facili pietanze pronte per essere gustate come aperitivo mentre i primi stanno cuocendo; delle semplici uova sode con maionese, una pasta choux salata ripiena con una mousse al formaggio light e dadini di prosciutto cotto, l’immancabile panettone gastronomico e la ghirlanda e le tartine di frolla senza glutine.

Antipasti

Primi Piatti

Dopo gli Antipasti abbiamo deciso di proporvi un classico della cucina Italiana in due versioni ben distinte, sua Maestà la Lasagna. La prima consiste nella classica lasagna golosamente stratificata e cotta al forno mentre per la seconda abbiamo creato dei cestini di lasagna con una pasta senza glutine da noi preparata il tutto farcito con il classico ripieno.

Primi

Sorbetti

Nel frattempo che i secondi vengono preparati passiamo a gustarci dei semplicissimi e rinfrescanti sorbetti il primo creato con del limoncello auto prodotto ( ma potete utilizzare qualunque vi piace ) il secondo preparato con le arance dei nostri alberi che quest’anno purtroppo scarseggiano ( anno di scarico o meglio anno poco produttivo ).

Sorbetti

 

Secondi Piatti

Dopo aver pulito la bocca dai sapori delle pietanze precedenti, ci avviamo nella degustazione di due primi, abbiamo scelto di non eccedere con i sapori, indicandovi due pietanze si differenti ma entrambe leggere e gustosissime. Un Primo secondo composto da degli involtini di melanzana al forno delizioso e leggero ma altrettanto leggero è l’arrosto di tacchino ripieno di un delizioso formaggio americano “cheddar” e del buon prosciutto cotto di parma ovviamente senza glutine, senza glutammato e senza conservanti aggiunti.

Secondi-Piatti

Dolci

In fine diamo spazio alle golosissime preparazioni dolciarie per concludere questo pranzo di Capodanno al meglio con due preparazioni scelte fra le varie ricette, come sempre delle semplici preparazioni che delizieranno il palato e ad ogni morso vi sarà un’esplosione di sapori che invaderà non solo il vostro palato ma anche il vostro animo.

Dolci

Portafortuna

Ovviamente come ogni anno prima del Dolce non può mancare il classico Porta fortuna che tutti noi ben conosciamo, una tradizione che ci portiamo dietro da tantissimi anni, per il cenone di Capodanno : il Cotechino con le lenticchie, un irrinunciabile portafortuna che viene tramandato di generazione in generazione.

Porta-Fortuna

Liquori

Dopo il pranzo di Capodanno anche i digestivi possono essere serviti per accompagnare la digestione o per allietare il pomeriggio sorseggiando degli ottimi preparati come il Liquore Nocino davanti ad un meraviglioso film o chiacchierando fra i parenti.

Digestivi

Con questo termina il nostro Menù di Capodanno, speriamo di esservi stati di aiuto in qualche modo proponendovi quello che potrebbe essere un delizioso pranzo del 1 Gennaio.
Inoltre potete consultare moltissime altre ricette nelle sezioni dedicate, le quali potrebbero diventare una valida alternativa al nostro Menù e che vi accompagneranno per tutto il 2020.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Misteryously ha detto:

    buongiorno e buon anno amici

    Piace a 2 people

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Buongiorno Carissima Paola e Benvenuti in questo nuovo anno con la speranza che sia veramente buono e magico… Tantissimi auguri anche alla tua family… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

      1. Misteryously ha detto:

        faremo il possibile per renderlo tale buongiorno

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...