Avete presente quando siete sommersi di lavoro e vi viene un certo languorino? Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono dei piccoli snack saporiti che ci accompagneranno fino allora di pranzo lasciandoci un delizioso sapore di formaggio nel palato… Gli snack al formaggio sono veloci e pratici da preparare, con solo 2 ingredienti riuscirete a preparare una favolosa pietanza da portare in giro con voi o per uno strepitoso buffet…
Ingredienti
- 1 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
- 250 gr di Parmigiano Reggiano
- 1 Uovo
Preparazione
Per prima cosa srotolare la pasta sfoglia e dividetela a metà, tagliate a pezzetti piccoli il parmigiano o grattuggiatelo su di una campana a fori larghi… Quindi munitevi di uno stampo per ravioli e adagiatevi la prima metà della sfoglia, con le dita schiacciate leggermente la foglia nei fori e versate un cucchiaino di Parmigiano per ogni ravioli. Dopodichè richiudete con la seconda metà della sfoglia e con un matterello passate più sullo stampo per sigillare bene le due sfoglie, formate i ravioli rigirando lo stampo sulla carta da forno e con un taglia pasta festonato separate i ravioli. Spennellate con l’uovo la superficie di ogni snack ed infornate il tutto a 180°C per 25 minuti o finché non saranno dorati in superficie.
Acquista un fantastico stampo per ravioli piccoli in Alluminio della Imperia e prepara anche tu dei golosi ravioli fatti in casa…Clicca sul link in basso
Uno snack proprio sfizioso 😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Ribana😄😄😄 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Favolosi grazie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille a te… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Che delizie!! io le adoro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore Gio… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su NemoInCucina.
"Mi piace""Mi piace"