Farfalle con crema di Parmigiano “Senza Glutine e Senza Lattosio”

il

I Primi, considerati da sempre il cibo più importante sulle nostre tavole, fanno parte della nostra tradizione culinaria, non sempre però abbiamo tempo di preparare Primi elaborati, per via degli innumerevoli impegni quotidiani. Quindi sempre più spesso ricorriamo a dei veri e propri piatti velocissimi. Uno di questi è senza dubbio: Le Farfalle con la Crema di Parmigiano, piatto ricco di sapore e soprattutto velocissimo da preparare. Il tutto preparato con ingredienti senza glutine e senza lattosio per i nostri amici intolleranti e/o allergici.

Bon appétit!!! ^_^

Farfalle con crema di parmigiano.jpg

Ingredienti

Preparazione

Prendete due pentolini di misure diverse, in quello più grande versatevi dell’acqua per metà e ponetelo sulla fiamma, nell’altro pentolino pesate la farina in proporzioni uguali con l’acqua e mescolate assieme formando una pastella simile a quella delle crêpes, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate bene il tutto…
Ponete il pentolino all’interno dell’altro sulla fiamma e chiudete il tutto con un coperchio, lasciatelo cuocere cosi per circa 20/25 minuti, assicurandovi di non alzare il coperchio… Questo procedimento fa si che l’impasto diventi elastico e facile da lavorare.. Trascorso il tempo dovuto spegnete la fiamma e togliete dal pentolino l’impasto ormai elasticizzato, su di una spianatoia, mettete pochissima farina e ponetevi questo panetto, lavoratelo con un mattarello o con una sfogliatrice per ricreare delle sfoglie sottili quasi 1 millimetro. Sulle sfoglie che otterrete, passate una rondella tagliapasta per realizzare dei rettangoli, create delle strisce verticali larghe circa 7 cm con la parte dentellata, poi tagliate orizzontalmente con la parte liscia, per formare lati di circa 4 cm. Per formare le farfalle, dovrete usare pollice e indice; con il pollice sollevate un lembo di pasta in corrispondenza della metà del rettangolo si creerà anche un’altra pieghetta al centro, mentre con l’indice portate il lembo opposto sempre verso il centro per creare l’altra piega, stringete al centro per fissare la forma delle farfalle. Continuate in questo modo fino a terminare tutto l’impasto.

Una volta che le vostre farfalle sono pronte preparate la crema di Parmigiano senza Lattosio ( Qui )

Quando tutto sarà pronto non vi resta che cuocere per circa 1 minuto la pasta ed amalgamarla alla crema di parmigiano, impiattate e spolverizzate il tutto con del pepe.

Farfalle con crema di parmigiano Senza Gluytine e Senza lattosio

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

 title=

7 commenti Aggiungi il tuo

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Thank you so much Dear Friend… Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

  1. Misteryously ha detto:

    Buonissime

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie di cuore Paola *_*… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...