Praline di biscotto Cocco e Menta “senza Glutine”

Deliziose praline di biscotto senza glutine ricoperte da una buonissima e profumata cascata di cocco rapè, saranno un’eccezionale golosità da servire agli amici come dolcetto di fine pasto o per un tè in compagnia. Realizzate interamente con ingredienti semplici sono facilissime da preparare e in meno di 30 minuti riuscirete a trasformare la merenda in un piacevolissimo momento quasi estivo. Praline di biscotto ricoperte di Cioccolato e codette

Ingredienti

Preparazione

Iniziate con frantumare i biscotti secchi; munitevi di un sacchetto con la chiusura ermetica, mettetevi i biscotti dentro, chiudete la busta e con un mattarello frantumateli. Versate i biscotti in una ciotola, aggiungete le uova, il miele e il liquore alla menta o l’essenza, aiutandovi con una frusta o con le mani impastate fino ad incorporare le uova. Sciogliete a bagnomaria il burro e aggiungetelo ai biscotti continuando ad impastare.
Quando avrete ottenuto un impasto uniforme, create le vostre praline prelevando un pò di impasto e arrotolandolo fra le mani come per fare delle polpette, versate il cocco rapè in una ciotola e ricoprite ogni singola pralina completamente di scaglie di cocco. Continuate con questo procedimento fino a terminare l’impasto. Disponeteli su di un vassoio foderato con carta da forno e lasciateli rapprendere in frigo per almeno 20 minuti prima di servirle decorate con qualche fogliolina di menta.

img-1587659887752

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

4 commenti Aggiungi il tuo

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazieeeee mille Ribana… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...