Raccolta di Salse&Condimenti

Le Salse e i condimenti per la pasta sono delle deliziose e cremose creme preparate velocemente con pochi ed essenziali ingredienti come salvia, basilico, nocciole, noci, parmigiano e quant’altro e sono in grado in pochissimo tempo di arricchire i nostri primi rendendoli ancora più golosi.

Fra le nostre ricette di salse&condimenti potete trovare :

PestoIl Pesto Genovese è un goloso condimento a base di Basilico, con l’aggiunta di sale,  pinoli e aglio, il tutto condito con parmigiano, pecorino romano e olio extravergine di oliva. Si tratta quindi di una salsa a crudo, ossia un composto nel quale gli ingredienti sono amalgamati a freddo e non cotti. Ritroviamo delle tracce del pesto  addirittura nell’800 e da allora la ricetta si è sempre tramandata identica, almeno nella preparazione casalinga. Ottima per condire della pasta, lasagne, gnocchi o semplicemente come salsa di accompagnamento..

 

Pesto di SalviaIl Pesto di Salvia  : La salvia officinalis è una pianta conosciuta sin dal XVIII sec. viene impiegata molto in cucina ai giorni nostri, le sue foglie aromatiche, che siano fresche o secche, sono uno spettacolare metodo per insaporire primi e secondi piatti e anche per decorare un meraviglioso piatto di pesce.
Il pesto di salvia è una di quelle golosità che una volta provate difficilmente ne farete a meno, poiché simile al pesto di basilico ma con una leggera differenza, risulta molto più digeribile, di fatti tra i principali effetti, la salvia ha efficacia digestiva e calmante.

Salsa alla pizzaiola senza lattosio

La salsa cremosa alla pizzaiola è una di quelle salse golose da impiegare nei modi più vari… E’ possibile condirci dell’ottima pasta o dei secondi di carne, semplicemente squisita con le polpette o con i fusi di pollo.. Quando non avete idea di cosa cucinare e magari si aggiungono ospiti a tavola, in meno di 30 minuti avrete una salsa cremosa da impiegare utilizzando la vostra fantasia.

 

BesciamellaLa Besciamella è una salsa deliziosa che può essere impiegata per condire pasta e risotti, oppure per arricchire sformati, quiche e timballi. La preparazione è molto semplice e veloce da realizzare, è ideale per condire tortellini e gnocchi oppure per arricchire la lasagna o cannelloni con una salsa dal sapore molto intenso e semplicemente Gustosa. Inoltre essendo senza glutine e senza lattosio anche i nostri amici intolleranti e/o allergici ad uno di questi ingredienti, non dovrà rinunciare a dei gustosi manicaretti preparati impiegando questa meravigliosa salsa di condimento.

Ragù di nocciolaIl ragù alle nocciole è una di quelle salse golose da impiegare nei modi più vari… E’ possibile condirci dell’ottima pasta o utilizzarla come salsa di accompagnamento dei secondi di carne, semplicemente squisita con le polpette o con i fusi di pollo.. Una salsa veramente semplice da preparare e versatile, la si può rendere più o meno piccante aggiungendo del peperoncino fresco o dell’olio piccante ed utilizzarla come salsa di accompagnamento per una serata in buon stile mexicano. Una golosa rivelazione utile da tenere sempre in dispensa.

 

Potete consultare ogni singola ricetta e trovarne tante altre andando nelle sezioni Salse&Condimenti e Salse&Condimenti G.F. del nostro menù.

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura Filippi ha detto:

    Il pesto di salvia non l’avevo mai sentito! Però mi ispira molto

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Ciao Laura se ti piacciono le salse particolarmente profumate e delicate il pesto di salvia saprà conquistarti… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

  2. Nemo&Nancy ha detto:

    L’ha ripubblicato su NemoInCucina.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...