Un delizioso primo cremoso e profumato è senza ombra di dubbio gli Spaghetti su crema di Zucchine, Panna e Gamberi, un mix equilibrato di sapori e consistenze, la dolcezza dei gamberi unita alla cremosità delle zucchine e della panna riescono ad esaltare bene il sapore di questo primo fino a renderlo veramente goloso. Per chi ama le zucchine e soprattutto il profumo del mare resterà piacevolmente colpito da questo piatto, ma siamo più che convinti che risulterà delizioso per tutti i vostri commensali.
Ingredienti
- 400 gr di Spaghetti di Gragnano
- 150 gr di Zucchine
- 50 gr di Panna Senza Lattosio
- 500 gr di Gamberi
- Sale&Pepe q.b.
- Olio extravergine d’Oliva q.b.
- Prezzemolo q.b.
Preparazione
La preparazione di questo piatto inizia dalle Zucchine : lavate accuratamente quest’ultime e tagliatele a cubetti piccoli, versateli in una padella capiente con un filo d’olio e un pizzico di sale. Cuocete per circa 10 minuti coperti con un coperchio in modo da farli appassire. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.
Nel frattempo rosolate in una padella con poco olio i gamberi, precedentemente puliti, lavati e asciugati, per un paio di minuti per lato o fino a quando non avranno assunto la loro colorazione arancio. Dopodichè privateli del carapace e versatene la metà in un boccale assieme alle zucchine cotte e la panna, aiutandovi con un frullatore ad immersione create una crema di liscia ed omogenea.
Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua bollente sala e scolateli al dente. Saltate gli spaghetti con la crema di zucchine, panna e gamberi aggiungendo un pò di acqua di cottura della pasta qualora servisse. Impiattate e decorate con del prezzemolo, i gamberie una spolverata di pepe.
E anche qui una meraviglia amici
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Cara 😊😊😊 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su NemoInCucina.
"Mi piace""Mi piace"