La Cream Tart Cake è una torta coreografica fatta di 2 basi di pasta frolla farcite con crema al mascarpone, una torta moderna, fresca e primaverile, si presta volentieri a mille decorazioni dall’effetto spettacolare. E’ stata ed è tutt’ora una delle preparazioni di pasticceria più in voga, riesce con la sua semplicità ad unire tutti, poichè con pochi ingredienti e una decorazione fatta di gusto lega molte golosità come per esempio le fragole e il cioccolato oppure la cream cheese e la menta. Ottima sia come dolce di fine pasto che come torta di compleanno. Oggi dedichiamo questa meravigliosa Cream Tart a forma di Cuore alle nostre Mamme poichè è grazie a loro se abbiamo acquisito la passione per la buona cucina e soprattutto perchè senza di loro non saremmo qui a deliziarvi con le nostre piccole preparazioni home made…
Ingredienti
Per la Frolla
- 600 gr di Farina 00
- 200 gr di Zucchero
- 300 gr di Burro Vegetale “Naturalmente”
- Latte intero o parzialmente scremato q.b
- 1 di Bustina di lievito per dolci
- 1 Bustina di Vanillina
- Sale q.b.
Per il Cremoso al mascarpone e philadelphia
- 250 gr di Mascarpone
- 600 gr di Philadelphia
- 250 gr di Zucchero a velo
- 2 cucchiaini di Vaniglia
Per Decorare
- Cuori di Frolla q.b.
- Kinder Ferrero Rocher q.b.
- Kinder Bueno classico q.b.
- Kinder Bueno bianco q.b.
- Kinder Duplo q.b.
- Kinder Cereali q.b.
- Menta q.b.
Preparazione
Versate la farina su di un piano da lavoro, formate la classica fontana aggiungetevi lo zucchero, il burro a temperatura ambiente e il lievito per dolci, iniziate a lavorarlo velocemente e aggiungete la bustina di vanillina oppure i vari zeste di limone e arancia, continuate ad impastare e se vi risulta duro da lavorare, aggiungete un goccio di latte.. Una volta ottenuto un panetto liscio avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare almeno 30 minuti, se invece avete fretta stendetelo su di un foglio di carta da forno con uno spessore di 1/2cm e riponetelo in freezer per 5 minuti.
Nel frattempo preparate la crema, unendo in una bowl il mascarpone, la philadelphia, zucchero a velo e la vaniglia, mescolate omogeneamente servendovi delle fruste elettriche. Quando avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea coprite la ciotola con la pellicola e riponetela in frigo nel ripiano più basso.
Munitevi di una spianatoia e foderatela con carta da forno, spolverate la superficie con poca farina, quindi prendete il panetto di pasta frolla e stendetelo dallo spessore di 1/2 cm adagiatevi lo stampo a forma di cuore o uno stencil creato da voi con del cartoncino ( assicuratevi di ricoprirlo con della pellicola trasparente o della carta d’alluminio ). Intagliate la forma del vostro cuore e con cautela adagiate la frolla intagliata su di una teglia foderata con carta da forno; a questo punto ricavate la seconda forma avendo cura di essere estremamente precisi poichè i due strati dovranno coincidere alla perfezione.
Infine infornate le due forme in forno preriscaldato a 170°C per per 15 minuti o fino a doratura.
Una volta pronte, attendente che si siano raffreddate completamente prima di toglierle dalla teglia, per non rovinarle.
Riprendete la crema dal frigo, con una spatola date una veloce mescolata e versatela in una sac à poche senza bocchetta, tenendo la sac à poche verticale, create dei ciuffi tondeggianti, abbastanza alti; iniziate dal bordo esterno e poi su quello interno. Aggiungete altri ciuffetti di crema dove manca, dopodiché appoggiate sopra l’altro cuore di frolla pigiando leggermente e cercando di metterlo perfettamente sopra l’altro e continuate a decorare con i ciuffi di crema allo stesso modo di prima.
Ora non vi resta altro che decorare la vostra cream tart a forma di cuore come più vi piace, noi abbiamo deciso di decorarla con tante buone golosità della Kinder come il Bueno classico, il Bueno bianco, i Duplo, i Rocher ecc. ed in fine dando un tocco di colore utilizzando la menta, voi potete facilmente sostituire la decorazione con della frutta di stagione per esempio o altro.
Riponetela in frigo fino al momento di servirla.
Ma è un capolavoro
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍😍😍 Grazie mille Paola… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"