Con questo clima che inizia ad essere bello caldo, si inizia a perdere la voglia di mettersi in cucina a preparare pasti caldi e soprattutto lasciarci qualche chilo, “beh quest’ultima cosa non dispiacerebbe a nessuno 🤣🤣”, ci viene in soccorso una perfetta ricetta che in questi periodi inizia a prendere spazio su molte tavole come pranzo o in spiaggia come pasto fresco : l’insalata di pasta fredda.
Un ottimo primo, fresco, veloce e molto leggero per affrontare al meglio l’estate, e perché no mantenere anche la linea…
Con ingredienti di stagione e soprattutto coltivati, magari nel nostro orticello, non vi è nulla di più buono da presentare in tavola con anche una buona dose di colori vivaci, simbolo di un’incantevole estate e della nostra Terra.
Ingredienti
- 250 gr di Pasta ( farfalle; penne; orecchiette; ecc.)
- 15 Pomodori tipo ciliegino
- 300 gr di Mozzarella
- 150 gr di Olive nere denocciolate
- 160 gr di Tonno
- Olio e.v.o q.b
- Basilico q.b
Preparazione
Per preparare l’insalata di pasta iniziate con la cottura della pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. attendendo la cottura della pasta lavate e tagliate i pomodori e metteteli in una insalatiera, aggiungete le olive tagliate a rondelle, la mozzarella a dadini ed infine il tonno sgocciolato. Scolate la pasta e lasciatela raffreddare o se non avete tempo appena la pasta sarà pronta scolatela passatela sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura, amalgamate con gli ingredienti, aggiungete un filo d’olio e basilico.
Mi piace molto molto
"Mi piace"Piace a 2 people
Deliziosa e semplice veroooo… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
articolo perfetto grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona