Yogurt senza yogurtiera

Preparare lo Yogurt senza yogurtiera è veramente semplice, bastano solo alcune accortezze e due soli ingredienti. Ottima preparazione per la merenda o la colazione, inoltre se frullate della frutta varia potete aromatizzarlo come vi pare, per i più golosi invece potete aggiungere anche del cioccolato così da farlo diventare al gusto stracciatella. Insomma basta sbizzarrire un pò la fantasia e otterrete un golosissimo yogurt in casa dal gusto che più vi piace. Yogurt senza yogurtiera

Ingredienti

  • 2 lt di Latte intero
  • 12 cucchiai di Yogurt greco bianco
  • 2 Pesche

Preparazione

Per preparare lo yogurt iniziate col mettere il latte in una pentola e ponetelo sul fuoco; portate a bollore il latte, appena bolle spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare completamente. Una volta freddo eliminate la panna che si sarà separata e solidificata in superficie filtrandolo in un colino a maglie strette, versate una tazza di latte in una ciotola con coperchio ermetico e lo yogurt greco. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, unite il resto del latte senza mescolare, coprite con il coperchio chiudendola bene e mettete in forno precedentemente riscaldato a 30°C per 1 minuto con la luce accesa e lasciate la ciotola con il vostro yogurt a riposare dentro per tutta la notte ( circa 12 ore )
Trascorso il tempo dovuto prendete la ciotola con il vostro yogurt ed eliminate il siero che eventualmente si sarà formato in superficie, aggiungetevi la brunoise di pesche, mescolate velocemente e versatelo in barattoli di vetro. In fine lasciatelo riposare in frigo per almeno altre 8 ore e noterete che diventerà ancora più cremoso.

Yogurt senza yogurtiera2

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Banner-Acquisti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...