Gelato alla Mondorla con il Bimby

Un altro gelato a cui siamo particolarmente affezionati è il gelato alla mandorla, dolce e cremoso, ottimo come dessert di fine pasto o come merenda per grandi e piccini. Semplice da realizzare in casa con pochi e sani ingredienti come il latte, la panna, lo zucchero, le mandorle e l’amido; è proprio vero il gelato artigianale è tutta un’altra storia, questa versione fatta col Bimby lo rende ancora più facile e veloce da creare, inoltre il gusto delicato della mandorla conferisce ancora più bontà, i vostri bimbi ne andranno matti ma sappiamo bene che piacerà tantissimo anche a voi. Gelato alla Mandorla Bimby

Ingredienti

  • 180 gr di Mandorle sgusciate
  • 500 gr di Latte intero
  • 500 gr di Panna per dolci Vegetale
  • 160 gr di Zucchero
  • 20 gr di Amido di Mais o di Patate

Preparazione

Per preparare il gelato alla mandorla versate nel boccale del bimby le mandorle e polverizzatele 10 sec./vel. 9; trasferite in una ciotola e mettete da parte. Quindi versate nel boccale il latte, la panna, lo zucchero e l’amido di mais o di patate, fate cuocere a 10 min./ 70 °C/vel. 4 dopodiché unite la polvere di mandorle e mescolate 15 sec./ vel. 4.
Versate il composto in un contenitore basso e largo ( l’altezza non deve superare i 4 cm ) coprite con l’apposito coperchio o con un foglio di alluminio e lasciate raffreddare completamente il composto a temperatura ambiente. Quindi riponete il contenitore in freezer per tutta la notte. Al momento di servirlo tagliate il composto a pezzi e versatelo nel boccale del bimby, tritatelo 30 sec./vel. 6, dopodiché fatelo mantecare 20 sec./vel. 4 spatolando.

Nota – Se desiderate una maggiore consistenza lasciatelo riposare in frigo per almeno 60 minuti prima di servirlo.

Gelato alla Mandorla Bimby

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Potrebbero Interessarti anche :

Banner-Acquisti

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Nonna Pitilla ha detto:

    non sono una appassionata del Bimby!! non uso molti attrezzi in cucina solo uso una planetaria tutto fare della kenwood e mi basta!!

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      La kenwood è una delle migliori marche in circolazione è ottima come multifunzione… Il gelato alla mandorla è facile da fare anche con il metodo classico senza gelatiera solo che ci vuole più tempo… Grazie mille Noona Pitilla per il tuo commento *_* Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...