Il Milkshake è la classica bevanda gustosa, servita in bicchieri alti accompagnati solitamente da cannucce colorate, tipica della stagione estiva, utile come energy drink, facile da preparare e sostanzialmente al gusto di frutta… Il milkshake Puffo è realizzato con pochi ingredienti come gelato alla vaniglia, latte con l’aggiunta di qualche goccia di colorante alimentare per dare quel bel colore azzurro tipico del gusto puffo; ottimo per sbalordire i più piccini a merenda ma anche come valido sostituto della colazione.
Ingredienti
- 150 ml di latte senza lattosio
- 200 gr di Gelato alla vaniglia
- 2/3 cubetti di Ghiaccio “facoltativo”
- Colorante alimentare Blu q.b.
Preparazione
Per la preparazione di questo milkshake al Puffo non occorre molto tempo, iniziate col prendere il latte e versatelo all’interno di un mixer, aggiungete il gelato appena tirato fuori dal freezer, qualche goccia di colorante alimentare a gel e qualche cubetto di ghiaccio ( se preferite ), azionate il mixer per circa 2 minuti o finché il tutto risulti cremoso, prendete dei calici oppure i bicchieri che più vi piacciono e riempiteli per i 2/3. Non vi resta che servire i vostri Milkshake al Puffo decorandoli come più vi piace e gustarveli con qualche dolcetto…
Il gusto puffo mi ricorda quando lo vedevo nelle gelaterie da bambina! Non l’ho mai assaggiato in realtà, perché sin da allora preferivo il cioccolato e altri gusti che contenessero cioccolato, dalla stracciatella al bacio perugina. Ma il colore mi incantava!
E’ da tanto ormai che non lo vedo più nelle gelaterie. Esiste ancora?
Bella idea replicarlo in versione milkshake!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non tutti lo propongono ma in alcune gelaterie viene spesso riproposto solo ed esclusivamente per un breve lasso di tempo in edizione speciale… Grazie mille per il commento… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona