Scrambled Eggs o Uova Strapazzate

Uova Strapazzate : una colazione; una merenda; un bruch; un pranzo; una cena… Tutto ciò di cui avete bisogno racchiuso in un piatto unico che a qualunque ora del giorno o della sera riuscirà a trovare la sua collocazione perfetta.
Secondo la Cultura Anglosassone, Scrambled Eggs, sono la colazione ideale spesso accompagnate da toast, hash browns, pancake, bacon, prosciutto o salsicce; inoltre sono sempre condite con ketchup, o salsa chili o salsa Worcester.
Anche noi di tanto in tanto variamo la nostra colazione con qualcosa di succulento come lo scrambled eggs, una ricetta veramente semplicissima e velocissima, che con le dovute attenzioni riuscirà a conquistare tutti con la loro cremosità. Uova Strapazzate - Scrambled Eggs

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 1 noce di Burro vegetale “Naturalmente”
  • 2 fette di Formaggio a pasta filata
  • Sale&Pepe q.b.
  • Basilico fresco q.b.

Preparazione

La preparazione delle uova strapazzate inizia proprio dalle uova. Rompete le uova in una ciotola, aggiustate di salale e pepe e con una forchetta, sbattetele leggermente. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente a fuoco medio; una volta fuso versate le uova e fate rapprendere un po’, unite anche il formaggio a pezzetti e iniziate quindi a “strapazzare” con una marisa. La fiamma dovrà essere sempre medio-alta e dovrete continuare a mescolare per avere una cottura omogenea. una volta cotte ( circa 8 minuti ) impiattate e decorate con del basilico fresco tritato.

Scrambled Eggs o Uova Strapazzate2

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Banner-Acquisti

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Paola ha detto:

    Qui siamo poco uovaioli…..non digeriamo molto l”uovo che è un peccato perché sono nutrienti

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Un peccato veramente ma puoi fare un finto scrambled eggs con farina di ceci o classica, latte, un pizzico di sale e pepe e un zafferano verrà simile ad una frittata ma senza uova… 😉😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

      1. Paola ha detto:

        Woooooow grazie mille

        Piace a 1 persona

  2. macalder02 ha detto:

    Per me, sono le dodici di sera e con la tua ricetta, mi viene in mente che sono già le 8 del mattino, perché in questo momento preparerò quelle uova strapazzate. Guarda la foto e io so che la ricetta sarà gustosa. Buongiorno a te.
    Manuel

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Buongiorno Carissimo Manuel è sempre un piacere leggerti nei commenti, speriamo che con questo piatto la colazione sia veramente ricca di sapore e di energie… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

      1. macalder02 ha detto:

        È stato il migliore Come per ripeterlo. Grazie per la ricetta
        Manuel

        Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Anche da dividere con una persona sprciale magari con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino noto afrodisiaco 😉😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...