Uova Strapazzate : una colazione; una merenda; un bruch; un pranzo; una cena… Tutto ciò di cui avete bisogno racchiuso in un piatto unico che a qualunque ora del giorno o della sera riuscirà a trovare la sua collocazione perfetta.
Secondo la Cultura Anglosassone, Scrambled Eggs, sono la colazione ideale spesso accompagnate da toast, hash browns, pancake, bacon, prosciutto o salsicce; inoltre sono sempre condite con ketchup, o salsa chili o salsa Worcester.
Anche noi di tanto in tanto variamo la nostra colazione con qualcosa di succulento come lo scrambled eggs, una ricetta veramente semplicissima e velocissima, che con le dovute attenzioni riuscirà a conquistare tutti con la loro cremosità.
Ingredienti
- 2 Uova
- 1 noce di Burro vegetale “Naturalmente”
- 2 fette di Formaggio a pasta filata
- Sale&Pepe q.b.
- Basilico fresco q.b.
Preparazione
La preparazione delle uova strapazzate inizia proprio dalle uova. Rompete le uova in una ciotola, aggiustate di salale e pepe e con una forchetta, sbattetele leggermente. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente a fuoco medio; una volta fuso versate le uova e fate rapprendere un po’, unite anche il formaggio a pezzetti e iniziate quindi a “strapazzare” con una marisa. La fiamma dovrà essere sempre medio-alta e dovrete continuare a mescolare per avere una cottura omogenea. una volta cotte ( circa 8 minuti ) impiattate e decorate con del basilico fresco tritato.
Qui siamo poco uovaioli…..non digeriamo molto l”uovo che è un peccato perché sono nutrienti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un peccato veramente ma puoi fare un finto scrambled eggs con farina di ceci o classica, latte, un pizzico di sale e pepe e un zafferano verrà simile ad una frittata ma senza uova… 😉😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Woooooow grazie mille
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me, sono le dodici di sera e con la tua ricetta, mi viene in mente che sono già le 8 del mattino, perché in questo momento preparerò quelle uova strapazzate. Guarda la foto e io so che la ricetta sarà gustosa. Buongiorno a te.
Manuel
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Carissimo Manuel è sempre un piacere leggerti nei commenti, speriamo che con questo piatto la colazione sia veramente ricca di sapore e di energie… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È stato il migliore Come per ripeterlo. Grazie per la ricetta
Manuel
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un classico da pranzo solitario 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche da dividere con una persona sprciale magari con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino noto afrodisiaco 😉😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"