Acqua aromatizzata alla Fragola, Menta e Limone

L’acqua aromatizzata è una bevanda vitaminica a base di frutta, verdura e erbe fresche messe in infusione a freddo nell’acqua. Colorata, buona da bere e ottima per rinfrescarsi ed idratarsi, aiuta anche chi non riesce a bere acqua a sufficienza, perché le dà un gusto e un aroma che la rendono più gradevole.
Con queste bevande estive si incrementano nel nostro organismo molti nutrienti importanti, perché la frutta e la verdura macerate nell’acqua liberano vitamine e antiossidanti: in più, le acque aromatizzate non contengono zucchero o altri dolcificanti, quindi sono prive di calorie. Oggi vi presentiamo la nostra acqua aromatizzata alla Fragola, Menta e Limone, tre semplici ingredienti per rendere una normale acqua incolore e insapore una deliziosa bevanda rinfrescante e super colorata. Acqua aromatizzata alla Fragola, Menta e Limone

Ingredienti

  • 1 lt di Acqua Naturale o Minerale
  • 40 ml di Estratto di Fragola o 50 gr di Fragole fresche
  • 2 Limoni biologici
  • Menta fresca q.b.
  • Ghiaccio q.b.

Preparazione

Lavate accuratamente sotto acqua corrente, le fragole ( se avrete scelto di utilizzare anche questa frutta fresca dividetele a metà eliminando il picciolo ), la menta fresca e i limoni, tagliate quest’ultimi a fette non troppo sottili, quindi munitevi di una caraffa in vetro, versatevi le fette di limone, la menta, le fragole tagliate a metà o l’estratto di fragola e aggiungetevi l’acqua. Con un cucchiaio grande mescolate il tutto e riponete in frigo a macerare per almeno 4 ore. In fine servite questa deliziosa bevanda ben fredda, aggiungendo o meno del ghiaccio, con la sua frutta.

Acqua aromatizzata alla Fragola, Menta e Limone2

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Banner-Acquisti

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...