6 Idee veloci di Primi Estivi

Anche in Estate non riusciamo a rinunciare ad un buon primo piatto, delizioso, succulento e ricco di sapore.
I Primi piatti sono le portate principali sul nostro tavolo, in genere a base di riso o pasta, conditi con tanti ingredienti svariati, da quelli complessi e cucinati al forno a quelli semplici e pronti in pochi minuti. Oggi vi proponiamo Sei idee veloci di Primi Estivi, freschi, facili e leggeri, adatti a queste giornate afose con l’intento di aiutarvi a sopperire il gran caldo senza però farvi impazzire ai fornelli.

Linguine con Sauté di Cozze e GamberiLinguine con Sautè di Cozze e Gamberi

Se volete un piatto equilibrato, saporito e ricco di profumi è quello che fa per voi, una meravigliosa sautè di cozze e gamberi freschi creata dall’unione della dolcezza dei gamberi e il gusto deciso delle cozze sfumato con un buon vino bianco, un spettacolare primo estivo.

 

 

 

Spaghetti con Pesto di Rucola e Pomodori CilieginoSpaghetti con il pesto di Rucola e Pomodori Ciliegino

Un altro dei nostri piatti preferiti e soprattutto un delizioso e velocissimo salva cena sono gli Spaghetti con il pesto di Rucola e Pomodori Ciliegino, sfiziosi e cremosi sapranno deliziare tutti i vostri commensali che chiederanno anche il bis inoltre altamente digeribile poichè meno pesante del classico pesto alla genovese.

 

 

Insalata di Pasta FreddaInsalata di pasta fredda

Un ottimo primo, fresco, veloce e molto leggero per affrontare al meglio l’estate, e perché no mantenere anche la linea…
Con ingredienti di stagione e soprattutto coltivati,magari nel nostro orticello, non vi è nulla di più buono da presentare in tavola con anche una buona dose di colori vivaci, simbolo di questa incantevole estate e della nostra Terra.

 

 

 

 

Spaghetti su crema di zucchine e gamberi2Spaghetti su crema di Zucchine, Panna e Gamberi

Un delizioso primo cremoso e profumato, per chi ama le zucchine e soprattutto il profumo del mare resterà piacevolmente colpito da questo piatto pronto in pochi minuti, senza dimenticarci del mix equilibrato di sapori e consistenze dettati dalla dolcezza dei gamberi unita alla cremosità delle zucchine e della panna.

 

 

Spaghetti con le CozzeSpaghetti con le Cozze

Che estate sarebbe senza un buon piatto a base di frutti di mare?!
Un classico della cucina mediterranea, l’irresistibile profumo di mare sprigionato dalle cozze, unito ad una buona pasta sono i due protagonisti dell’estate. Un goloso primo piatto molto semplice e che mette sempre d’accordo i più, inoltre è tra i primi piatti a base di frutti di mare più conosciuti ed apprezzati in Italia e nel Mondo

 

 

 

Tortiglioni al Pesto di Pistacchi e Rucola con Ciliegino e Mozzarella3Tortiglioni al Pesto di Pistacchi e Rucola con Ciliegino e Mozzarella

Si sa che in Estate la voglia di cucinare con il gran caldo è poca, amiamo i cibi freschi e pronti in pochissimo tempo; un ottimo compromesso ci viene dato da questo primo saporito. Una variante sfiziosa del più conosciuto pesto alla genovese è il pesto di pistacchi, il suo sapore intenso e il suo profumo avvolgono totalmente la pasta in abbinamento con i pomodori ciliegino e la mozzarella è perfetta come condimento e per dar vita ad una ricetta dal gusto nuovo ed estivo.

 

Potete consultare tante altre ricette andando nella sezione Primi Piatti & Primi Piatti G.F. del nostro menù.

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...