6 Idee veloci di Secondi&Contorni Estivi

Spesso con l’arrivo del caldo si perde anche la voglia di mangiare cibi troppo elaborati e caldi e ci accontentiamo di assaporare qualcosa di veloce e magari freddo, optando il più delle volte per secondi veloci e/o contorni freddi e abbondanti. In cucina però non devono mai mancare, secondo noi, tre regole fondamentali : la Semplicità, i Tempi di preparazione ridotti e ultimo ma non per questo meno importante la Presentazione. Queste tre regole ci aiutano sempre nelle preparazioni dei nostri piatti da quelli elaborati a quelli veramente semplici come queste Sei idee di Secondi&Contorni Estivi che vi proponiamo di seguito: sei piatti veloci ed estivi pronti e mangiati senza dover passare ore in cucina e iniziare ad odiare l’estate.

Zucchine con Pomodorini2Zucchine con Pomodorini

E’ uno squisito piatto estivo dove si è sempre certi di portare a tavola un secondo semplice ma sfizioso al tempo stesso, facile da preparare e quindi ideale per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla preparazione dei pasti. Questo semplice secondo riuscirà a dare una marcia in più, data proprio dal sapore del pomodoro fresco, che accompagnerà bene qualunque piatto.

 

Frittelle di ZucchinaFrittelle di Zucchina

Come le frittelle di fiori di zucchina, ad ogni morso un’esplosione di sapore, un secondo decisamente estivo, veloce e sicuramente ottimo sia a pranzo che a cena.

 

 

Peperoni in AgrodolcePeperoni in Agrodolce

Sono un saporito contorno estivo tipico della nostra cucina, facili e veloci da preparare e soprattutto con pochi ingredienti. Per ottenere uno squisito piatto è indispensabile creare il giusto equilibrio fra la dolcezza dello zucchero e l’acidità dell’aceto, cosi da ottenere una salsa agrodolce che è in grado di esaltare il gusto dei peperoni. Ottimo per accompagnare secondi di carne.

CLICCAMIUova in Camicia

Un modo assai squisito è veloce di gustare le uova sono cuocerle in camicia: vengono bollite senza guscio e l’albume ricopre interamente il tuorlo semi-liquido! Una pietanza veramente sfiziosa e tanto nutriente, l’ideale per una cena veloce quando non si ha voglia di cucinare, è possibile consumarlo in un panino o adagiandolo su di una fetta di pane.

Involtini di Peperone e tonno2Involtini di Peperone e tonno

I peperoni sono molto apprezzati per la loro versatilità in cucina, adattabili inqualunque pietanza dagli antipasti ai secondi molto sfiziosi come questi Involtini ripieni di Tonno. Dei colorati rotolini deliziosi ripieni di tonno, capperi e acciughe ed in fine cosparsi con una cascata di prezzemolo. Una ricetta assai gustosa quanto facile per una cena semplice ma ricca di gusto e colore.

 

Insalata Capricciosa2Insalata Capricciosa

Una deliziosa preparazione a base di verdure tagliate a julienne e una spettacolare maionese home made senza uova per rendere il tutto cremoso. Ottima sia per un pranzo di famiglia che per una cenetta a due, semplice da preparare e soprattutto veloce.

 

 

 

 

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Potrebbero Interessarti anche :

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. popsiclesociety ha detto:

    Che belle idee sfiziose! Adoro i peperoni in agrodolce e anche gli involtini 😋😉

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie mille Ribana 😊😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...