Brownies & Puffed Rice lollipop

Tante volte, avendo dei pargoli in giro per casa, siano essi figli, nipoti o figli di amici, ci sentiamo in dovere di preparargli sempre qualcosa di buono senza troppe pretese e decisamente appetibile per loro. Questa volta abbiamo voluto creare qualcosa di assolutamente semplice ma anche di grande effetto, dei lecca lecca di brownies ricoperti di riso soffiato al cioccolato, un idea semplice semplice da preparare ma dall’ottima riuscita, poichè è un valido dolcetto di fine pasto per tutti oltre che uno snack per la merenda. Brownies & Puffed Rice lollipop

Ingredienti

  • 10 Brownies
  • 60 gr di Burro vegetale “Naturalmente”
  • Nutella o crema alla Nocciola q.b.
  • Riso soffiato al cioccolato q.b.

Preparazione

Per prima cosa preparate i brownies seguendo le indicazioni che troverete nella ricetta ( Qui )
Dopodiché munitevi di una bowl capiente, sbriciolatevi grossolanamente i brownies al suo interno, unite il burro a temperatura ambiente e qualche cucchiaio di riso soffiato. Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeno e modellabile, quindi formate tante palline simili a delle polpettine e adagiatele su di un vassoio foderato con carta da forno o pellicola, continuate con questo procedimento fino a terminare tutto l’impasto. Riponeteli in freezer per 10 minuti dopodiché riprendete il vassoio e infilate un bastoncino al loro centro ( tipo quelli dei lecca lecca ), potete utilizzare anche delle cannucce tagliate purché rigide. Riponete nuovamente il vassoio in freezer per almeno 60 minuti.
Quando si saranno ben solidificati, versate in una ciotola il riso soffiato al cioccolato e in un’altra ciotola la nutella o la crema alla nocciola, quindi prendete ogni singolo lecca lecca e passatelo prima nella nutella lasciando colare il superfluo e poi nel riso soffiato, adagiate sul vassoio e completate con questo procedimento per tutti gli altri. Lasciate rapprendere in frigo fino al momento di servire.

Brownies & Puffed Rice lollipop2

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Yleniaely ha detto:

    Buongiorno, buon sabato!
    Che meraviglia i Lollipop brownies!!! 😍 Adoro le vostre ricette, sono tutte bellissime e deliziose!!! 😋😋😋😃

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie mille Yleniaely, la creatività non è mai troppa quando si tratta di cibo, musica, disegno e tante altre arti… Sempre gentilissima… Buon Sabato anche a te… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...