Gli appetizer estivi sono sempre molto freschi e colorati, ricchi di ogni bontà simbolo dell’estate, come il basilico, i pomodori, le mozzarelline. Piccole creazioni squisite per aprire la strada alla portata principale ma spesso utilizzati anche come cena sfiziosa. Una delle nostre preparazioni preferite come appetizer sono i Crostini di pane con pesto genovese, pomodori secchi, salsiccia e capperi, un ottima preparazione sfiziosa che riesce ad unire più sapori e a rendere questo aperitivo unico nel suo genere…
Ingredienti
- 10 Fette di Baguette
- 60 gr di Pesto Genovese
- Pomodori Secchi q.b.
- 6/7 Fettine di Salsiccia essiccata
- Capperi dissalati q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
La preparazione dei Crostini di Pane è molto semplice, prendete una padella antiaderente o una griglia e posizionatela su di un fornello acceso, lasciatela riscaldare per bene e nel frattempo spennellate le fettine di pane con dell’olio e.v.o. ambo i lati. Adagiate le fettine di pane sulla padella o griglia rovente e fatele cuocere giusto 1 minuto da entrambi i lati.
Preparate il pesto seguendo la ricetta che troverete Qui.
Dopodichè tagliate prima a fettine la salsiccia essicata e poi in quattro parti e fate lo stesso con i pomodori secchi. In fine componete i vostri crostini spalmando sulla base il pesto e stratificando con i pezzi di salsiccia, i pomodori secchi e i capperi.
Wowo che bontà
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Nonna Pitilla, una piccola invenzione creata qualche giorno fa in vena di cambiamenti… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona