Sciroppo di Pesca

Una preparazione assai semplice da preparare ed utile in molte occasioni è lo Sciroppo di Pesca. Un concentrato di pesca preparato con pochi ingredienti semplici da trovare come le pesche, appunto, lo zucchero e il limone, lasciati dapprima macerare assieme e poi fatti bollire in un pentolino finché il succo non risulta semi denso. Ottimo per tante preparazioni come biscotti o dolci aromatizzati e creme ma è possibile diluirlo con acqua e trasformarlo in una squisita bevanda per grandi e piccini.

Ingredienti

  • 1 kg di Pesche
  • 300 gr di Zucchero di Canna
  • 1 Limone ( succo )

Preparazione

Lavate accuratamente le pesche, sbucciatele e privatele del torsolo, quindi tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola assieme allo zucchero e il succo del limone. Lasciate macerare per circa 2 ore, quindi servendovi di un frullatore ad immersione frullate e lasciate macerare per circa un’altra ora. Trascorso il tempo dovuto, versate il composto in una pentola piena d’acqua e fate bollire per circa 20 minuti, dopodichè setacciate il composto con un colino a maglie strette in una bowl. Versate lo sciroppo nei barattoli di vetro vetro precedentemente sterilizzati, chiudete bene il tappo e capovolgeteli a testa in giu lasciandoli raffreddare. Successivamente create il sottovuoto ponendo i vasetti in una pentola alta separati con un canovaccio, fate bollire per 25 minuti, quindi spegnete il fuoco e lasciateli nella pentola fino al raffreddamento completo.

Nota – Si conservano per circa 6/8 mesi al buio nella dispensa, una volta aperto potete conservarlo in frigo per circa 1 mese.

CLICCA LA FOTO

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Yleniaely ha detto:

    Buongiorno buon inizio settimana! 🥰❤️
    Quanto adoro il sapore delle pesche, lo sciroppo di pesca è sublime! 😃👍

    "Mi piace"

  2. kitchenclue ha detto:

    Buonissimi!!!
    Io ho fatto le pesche sciroppate….lo sciroppo è una bella idea😘😘😘

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Buongiorno Maria, abbiamo in lista una golosa preparazione con le pesche sciroppate che nei prossimi giorni pubblicheremo… Grazie mille del commento…😙😙😙 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

      1. kitchenclue ha detto:

        😘😘😘😘❤

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...