Che sia mattina per la Colazione o pomeriggio per la Merenda, una buona brioche fatta in casa è l’ideale da gustare con o senza farcitura. Le brioches girella sono una delle preparazioni più semplici e veloci da realizzare nella nostra cucina, nessuna lievitazione lunghissima nè una complicata ed estenuante lavorazione, in pochi semplici passaggi otterrete delle soffici e sfiziose girelle da gustare calde magari con una golosa farcitura al cioccolato o alla frutta…
Ingredienti
- 500 gr di Farina 0
- 175 gr di Latte senza lattosio
- 80 gr di Zucchero di Canna
- 50 gr di Olio di Semi di Girasole
- 1 Uovo
- 1 bustina di Lievito per dolci
- 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
- 1 pizzico di Sale
Per Decorare
- Latte senza lattosio q.b.
- Zucchero di canna q.b.
Preparazione
In una bowl mettete l’uovo, lo zucchero e l’estratto di vaniglia, iniziate a mescolare con una frusta a mano fino a sciogliere completamente lo zucchero, quindi unite il latte a temperatura ambiente e l’olio di semi continuando a mescolare il tutto. Incorporate poi la farina setacciata assieme al lievito ed amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Lavorate il composto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e formate un bel panetto. Dividetelo in 16 pezzi da circa 50gr, quindi realizzate le brioches girella fatte semplicemente formando un lungo filoncino di pasta, circa 40cm, quindi arrotolatelo su se stesso e disponetelo su di una teglia foderata con carta forno, spennellatele con un pò di latte ed aggiungete dello zucchero di canna. Cuocete le brioches in forno preriscaldato a 170°C per 30 minuti.
Nota – Le brioches veloci si conservano a temperatura ambiente per 3-4 giorni, per farle tornare come appena sfornate riscaldatele al microonde o in forno per qualche secondo/minuto.
Potrebbe Interessarti anche
Buongiorno carissimi!!! 🥰😘 Fantastiche le girelle!!! 🤩❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon fine settimana carissima Ylenia grazie mille di cuore 😊😘 NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il segreto di un buon sito oltre al contenuto sta nella qualità delle immagini proposte. Sembra di sentire il profumo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo complimento giunge fin dentro l’anima, grazie mille Alberto è bello sapere che riesco a trasmettere ottime sensazioni… NemoInCucina!!!
"Mi piace""Mi piace"