Quesadillas

Lo street food è ormai una cultura, se cosi la possiamo chiamare, che si ritrova in ogni parte del mondo, ovunque andate in vacanza troverete sempre dei piccoli furgoncini in qualche angolo delle strade pronti a deliziarvi il palato con delle succulenti pietanze locali.
Oggi abbiamo deciso di portarvi in Messico e di farvi assaporare una prelibatissime velocissima pietanza locale : “Le quesadillas”. Una quesadilla è un antipasto messicano o uno spuntino, in particolare, la Quesadilla mexicana è una tortilla di mais ripiena di formaggio o di altri ingredienti che si consuma calda, in origine il ripieno era di solo formaggio abbondante ( queso = formaggio ), ma con il passare degli anni è diventato sempre più variegato; piuttosto diffuso è ad esempio l’utilizzo di formaggi ovini, fagioli neri, spinaci, zucchine o anche di tofu. La nostra versione più italianizzata prevede l’uso di tortilla senza glutine con vitello macinato scottato in padella e abbondante formaggio, deliziosamente sapide e tremendamente golose, delizieranno il vostro palato e vi faranno conoscere uno spicchio della cultura culinaria Mexicana.Quesadillas senza glutine

Ingredienti

  • 8 Tortillas senza glutine
  • 300 gr di Formaggio a pasta filata ( tipo galbani ) senza lattosio
  • 300 gr di Vitello macinato
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Aceto di Mele q.b.
  • Sale&Pepe q.b

Preparazione

Prendete una padella antiaderente, versate un filo d’olio al suo interno e aggiungete il macinato, lasciatelo rosolare qualche secondo, dopodiché sfumatelo con dell’aceto di mele, fate evaporare il tutto. Cuocete per 5 minuti, aggiustate di sale e pepe e spegnete la fiamma.
Nel frattempo, grattuggiate il formaggio che avrete scelto e mettetelo in una ciotola, quindi prendete le tortillas e riscaldatele in padella ad entrambi i lati, dopodiché aggiungete una buona dose di formaggio sulla base, 1-2 cucchiai di macinato e un’altra dose di formaggio coprendo il tutto con un’altra tortilla. Continuate con questo procedimento terminando tutti gli ingredienti. Infine posizionate le tortillas in una teglia foderata con carta da forno e ripassatele per 1 minuti in forno a 220°C giusto il tempo di far fondere meglio il formaggio.
Tagliate ogni quesadillas in 4 parti e servitele calde, magari accompagnandole con qualche salsa a vostro piacere.Quesadillas senza glutine

Seguici anche su 708.png   logo2 cookpad   Pinterest-icon

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Hello. These look great and I love Quesadillas. I will be giving this a try soon.

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Hi, thank you very much, we also love the quesadillas, simple and delicious… When you try them let us know how they will come..Nemo&Nancy by NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Tantissimo Carla te le consigliamo vivamente!!! Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...