La maggior parte degli antipasti o dei secondi finger food, sono veloci, pratici e soprattutto buonissimi. Non sempre però è facile accontentare tutti, con questa ricetta che oggi andiamo a proporvi, sicuramente farete centro, degli ottimi stuzzichini da servire come apertura di un pranzo o una cena, le polpettine pizza, facili da preparare, velocissime in cotture e con quel gusto di pizza che lascerà i vostri invitati a bocca aperta. Questa ricetta nasce dalla nostra voglia di semplificare quella che è la pizza, trasformando le classiche pizzette in polpettine con un cuore filante di mozzarella, diventeranno il vostro finger food preferito poiché una tira l’altra.
Ingredienti
- 450 gr di Farina Mix It! Schär + farina per stendere
- 280 ml di Acqua a temp. ambiente
- 1 Cucchiaino di Bicarbonato
- 6 gr di Sale
- 20 Noccioline di Mozzarella senza lattosio
- Olio di semi di girasole per friggere q.b
- Prezzemolo tritato q.b.
Preparazione
In una ciotola, sciogliete nell’acqua, il sale, aggiungete il bicarbonato alla farina e versatene un pò per vota nell’acqua iniziando ad impastare a mano, terminata la faraina, formate un panetto morbido ed uniforme e lasciatelo riposare giusto il tempo di far scaldare l’olio nella padella.
Dividete il panetto di impasto in 20 porzioni uguali, infarinate una spianatoia e con le mani formate un dischetto di pizza ed incorporate una mozzarellina e richiudete formando una polpettina. Una volta che l’olio sarà arrivato a temperatura immergete le polpettine di pizza lasciandole cuocere circa 4 minuti per lato, toglietele dalla padella con una schiumarola ed adagiatele su di un foglio di carta assorbente. Quando tutte le vostre polpettine saranno pronte adagiatele su di un vassoio e guarnite come più vi piace, noi abbiamo scelto di immergerle nella passata di pomodoro guarendo il tutto con del prezzemolo tritato.
Mmmmmmmmm…appetitosissime!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille!!! NemoInCucina
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che bella ideaaaaa…… la proporrò alla mia bimba
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono semplici da preparare… Facci sapere della riuscita… Ps Grazie del Commento… NemoIncCucina!!
"Mi piace"Piace a 2 people