Maionese alla Salvia light

Dopo il pesto alla salvia e anche la crema di salvia, oggi vi presentiamo una leggerissima e profumatissima maionese light alla salvia.. Facile da preparare e ottima da impiegare come semplice salsa di accompagnamento dagli antipasti ai secondi e perché no anche come guarnizione per hamburger esaltando così la sapidità della carne grazie agli olii essenziali della salvia.

Ingredienti

  • 100 ml di Latte senza Lattosio
  • 200 ml di olio di semi di Girasole
  • 1 Cucchiaino di Aceto di mele o succo di limone
  • 10 foglie di Salvia
  • Sale grosso q.b.

Preparazione

Per prima cosa munitevi di un frullatore ad immersione, nel boccale versate il latte e le foglie di salvia precedentemente lavate e asciugate ed aggiungete un pizzico di sale. Iniziate a frullare in modo da amalgamare il latte con le foglie di salvia. Quindi, sempre continuando a frullare, versate a filo l’olio, poco alla volta ed in fine aggiungete l’aceto e frullate finché non assumerà una consistenza cremosa. Versate la vostra maionese alla salvia in una ciotola capiente o in uno di quei barattolini a chiusura ermetica. Riponete il contenitore in frigorifero per almeno 30 minuti: in questo modo, tutti i sapori si assesteranno assumendo una consistenza ancor più densa e cremosa.

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. popsiclesociety ha detto:

    Una ricetta molto interessante 🤔 Che profumino deve avere 😋😊

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Sia il profumo che il sapore è piacevolmente delicato… Grazie mille Ribana… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Effettivamente è una novità creata interamente da noi, ma ci siamo resi conto che è perfetta per moltissimi piatti… Te la consigliamo vivamente… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

      1. Questa la provo sicuramente. Inoltre ho vari tipi di salvia.

        Piace a 1 persona

      2. Nemo&Nancy ha detto:

        Noi ti consigliamo o l’albiflora che è quella più comune oppure se vuoi fare una novità più colorata la purpurea è perfetta e servono giusto 5 foglioline… 😉 Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

        "Mi piace"

Lascia un commento