Mini Cialde per Gelato “senza Glutine”

Con l’arrivo dell’Estate giunge con esso il tempo del gelato, si sa che con il caldo che avanza si ha sempre più voglia di gustare qualcosa di fresco e delizioso. Ovviamente per gustare il dolce estivo per eccellenza nel modo più tradizionale non può mancare il cono gelato o il cestino di cialda, ma spesso dobbiamo rinunciarci poichè siamo intolleranti/allergici al glutine o alle uova; niente paura da oggi avrete la possibilità di prepararle in casa con pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo otterrete una cialda croccante da farcire con gli abbinamenti che preferite come il gelato alla mandorla, alle ciliegie, al limoncello, al melone, ecc.
Se avete seguito i post delle scorse settimane sui vari gusti di gelato homemade allora dovete assolutamente provare anche questa ricetta semplice e gluten free per trascorrere al meglio l’estate. Mini Cialde per Gelato senza Glutine

Ingredienti

  • 250 gr di Farina Mix It! Schär
  • 125 gr di Burro vegetale “Naturalmente”
  • 100 gr di Zucchero di Canna
  • 250 ml di Acqua calda

Preparazione

Iniziate col fondere il burro a bagnomaria, quandò sarà completamente fuso versatelo in una ciotola e amalgamatelo allo zucchero e all’acqua con uno sbattitore elettrico, mescolate bene ed infine versatevi la farina, mescolate ottenendo un impasto omogeneo e fluido. Quindi scaldate la piastra per i coni gelato, oppure, come abbiamo fatto noi con una padella in pietra lavica, ungetela con una noce di burro, e appena inizierà a sfrigolare versatevi circa 2 cucchiai di impasto e lasciate cuocere per circa 2 minuti… Con una paletta staccatela dalla padella e adagiatela velocemente in un pirottino di acciaio ( tipo quelli per le tortine ) e lasciate raffreddare completamente. Fate lo stesso per ottenere dei coni perfetti avvolgendo la cialda su di un cono in acciaio. Una volta raffreddate completamente farcite a piacere magari con un gelato fatto in casa da voi.

Nota – Potete conservare le cialde pronte in una scatola di alluminio o in un barattolo con chiusura ermetica per 3/4 giorni, rimarrano friabili e croccanti.

Mini Cialde per Gelato senza Glutine

Seguici anche su708.pngsocial-facebook-button-blue-iconInstagram logoPinterest-icon

Banner-Acquisti

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Yleniaely ha detto:

    Deliziose le cialde fatte in casa, semplici e buonissimeee! Grazie mille per la ricetta! 😊👍😃

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Grazie mille Yleniaely verissimo le cialde fatte in casa sono molto semplici e più buone di quelle comprate… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      E’ un piacere condividere le nostre ricette con chi ha i nostri stessi interessi/problemi… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

  2. kitchenclue ha detto:

    Che bella idea, ce ne vorrebbe una….😘😍😍😍😍😍

    Piace a 1 persona

    1. Nemo&Nancy ha detto:

      Sono ottime per gustare qualcosa di fresco ma senza dover esagerare…😘😘 Ps. Buona Domenica Maria… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento